-
081 19247209
puntobionapoli@gmail.com

Scopri Il Mondo Bio

Home » » Scopri Il Mondo Bio

I BENEFICI DEI PRODOTTI BIO

L’introduzione di prodotti biologici nella propria alimentazione, così come nella cura del proprio corpo, deve essere il frutto di decisioni consapevoli e quotidiane che ci riportano in armonia con noi stessi e con la natura che ci circonda. Ma attenzione a non trasformare questa scelta in una moda temporanea che non migliorerebbe la qualità della nostra vita. Uno stile di vita bio apporta benefici alla nostra salute e contribuisce anche a rispettare l’ambiente in cui viviamo, ma quali sono i principali vantaggi nell’acquistare cibi, cosmetici e prodotti di bellezza biologici?

PERCHÉ SCEGLIERE L'ALIMENTAZIONE BIO


No OGM
Nell’agricoltura biologica è completamente assente l’uso di prodotti geneticamente modificati
Naturali al 100%
Nelle coltivazioni biologiche non si fa uso di diserbanti, pesticidi e fertilizzanti chimici e vengono utilizzate piante naturalmente resistenti ai parassiti.
FERTILITÀ DEI TERRENI
Nel processo biologico non si utilizzano concimi chimici ma si ricorre all’alternanza delle coltivazioni. Il ricorso ad antiparassitari naturali, di letame e di composti rende la terra più fertile, l’ambiente meno inquinato ed i prodotti più sani.
Allevamento bio
Dall’alimentazione dell’animale sono completamente esclusi antibiotici, ormoni e altri stimolanti della crescita. Gli animali pascolano in spazi aperti e sono nutriti con prodotti vegetali. 


img

 

PERCHÉ SCEGLIERE I COSMETICI BIO

Nei cosmetici tradizionali sono presenti sostanze chimiche che potrebbero essere dannose per la pelle. I prodotti cosmetici biologici riducono il rischio di avere irritazioni, allergie e intolleranze perché la loro composizione li rende maggiormente dermocompatibili.


Nessun test su animali
Sono tassativamente vietati i test sugli animali. I test dermatologici vengono effettuati su individui volontari che scelgono di sottoporvisi spontaneamente.
 
No ai prodotti chimici
La cosmesi bio esclude l’utilizzo di conservanti chimici, tensioattivi aggressivi, parabeni, paraffine, siliconi, coloranti e profumi sintetici.
Riduzione dell’inquinamento
I cosmetici biologici sono a basso impatto ambientale sia perché gli imballaggi sono spesso ricavati da materiale riciclato o facilmente smaltibile, sia perché, per la loro composizione biocompatibile (o biodegradabile), provocano meno danni all’ambiente.

 


img